Non siamo spariti

Dopo la partenza di don Paolo, ci stiamo organizzando per procedere nella via indicata dal Maestro, in obbedienza al comando che, proprio in questa domenica, ci viene rivolto nella liturgia: “Andate…”.

Il catechismo dei ragazzi è ripreso, il Consiglio pastorale si è trovato una prima volta e, martedì 25 ottobre, si troverà ancora, mettendo a tema alcuni aspetti della vita parrocchiale a partire dal programma per l’ingresso ufficiale di don Noberto come parroco e di don Mauro giovane sacerdote nell’attenzione ai ragazzi. Anche il Consiglio Affari Economici si è trovato insieme.

Sabato 12 novembre, la Messa delle ore 18.30, sarà presieduta da don Antonio Novazzi, Vicario episcopale di Zona, e concelebrata da don Norberto, don Mauro e don Saturnino. In essa avverranno alcuni gesti per esprimere l’inserimento di un sacerdote nella comunità cristiana a cui il Vescovo lo invia. Il programma sarà presentato a breve. E’ indicativo sapere che, con quel sabato, prende inizio l’anno liturgico.

Comunichiamo anche che il 12 e 13 novembre prende ufficialmente il “Via” la “Mission Segrate 2023” che durerà dal 17 al 28 marzo.

RICHIESTA: Chiediamo la disponibilità  di qualche volontario per un semplice servizio che occuperà poche volte in un anno. Si tratta di essere disponibili per organizzare e accogliere coloro che chiedono i nostri ambienti, in particolare il Cinema (si tratta di scuole al mattino o riunioni condominiale o di altri gruppi durante la sera. Dare adesione a don Saturnino.

Il settimanile “Insieme” che ha accompagnato la vita quotidiana della parrocchia per molti anni, per ora è sospeso. Si sta valutando la possibilità di pubblicare un foglio settimanale che sia espressioni delle tre parrocchie in cui don Norberto e don Mauro (con don Saturnino e il diacono Dario) operano.