Dal 5 al 8 ottobre al Sanfelicinema

ottobre

Giovedì 5
Venerdì 6Locandina italiana Miss Sloane - Giochi di potere
Sabato 7
Domenica 8

Ore 21.15 sempre,
Domenica anche ore 16.00

Drammatico,
Usa 2017
Di John Madden.
Con Jessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw.
Durata: 2 ore 12’.

Un thriller di denuncia nella Washington degli affaristi e dei politici. Una interprete di grande efficacia e un regista che sa come agganciarti.

LA CRITICA DEL FILM

Sul filone di ‘House of Cards’ formato cinema e al femminile, il (…) film di John Madden (…) si concentra sui meccanismi dei rapporti ‘intimi’ fra lobby e politica non tralasciando linguaggi, dettagli, gesti e sguardi di uno spaccato di umanità da cui dipendono i destini di milioni di individui nel mondo. Jessica Chastain è talmente brava che sembra nata dentro a questo ruolo. Thriller-dramma rigoroso e di sacrosanta denuncia.
Anna Maria Pasetti – Il Fatto Quotidiano

Il lobbismo, nel sistema e nella cultura politica americani legittimo e regolamentato, è protagonista del film. (…) Astuzia del film di John Madden è quella di intrecciare senza cedimenti a scorciatoie (nei limiti di una produzione di consumo) o al manicheismo troppo facile, il piano dei giochi di potere, dell’ambizione personale e del cinismo senza bandiere con le ragioni dell’umanità, del sentimento e delle sepolte ma presenti debolezze personali.
Paolo D’Agostini – La Repubblica

John Madden racconta magnificamente come ci sia del marcio nella politica Usa. Un thriller ben diretto, con dialoghi brillanti e finale sorprendente. La Chastain è da brividi, tanto è brava.
Maurizio Acerbi – Il Giornale

Piacerà a chi va matto per Jessica Chastain e corona il suo sogno di vederla in azione in un film costruito su di lei. Tuttavia il film non è consigliabile solo per Jessica. L’aguzzo script di Jonathan Perera racconta cose non banali e in parte inedite sul perché si fanno le leggi e sul percome diventano leggine.
Giorgio Carbone – Libero